2 Gennaio 2017

Ibrahimovic: “Le critiche? Pagati per sparare merda”

Zlatan Ibrahimovic si è tolto qualche sassolino dalla scarpa in un'intervista al Telegraph in seguito alle critiche iniziali dopo il suo arrivo in Premier League

Zlatan Ibrahimovic, mai banale. Dopo il suo inizio non proprio scoppiettante di stagione con il Manchester United, nelle ultime settimane lo svedese ha preso per mano i Red Devils a suon di gol e grandi giocate. In un’intervista al Telegraph Ibrahimovic ha colto l’occasione per lanciare qualche frecciata ai suoi detrattori di inizio stagione.

CRITICHE – Le critiche mi danno un sacco di energie, credetemi – ha detto l’attaccante del Manchester United – Un sacco di energia perché gli altri vengono pagati per sparare merda e io vengo pagato per giocare con i piedi, è per questo che mi piace”.

LA PREMIER  – “Non ho rimpianti ad aver rimandato il trasferimento in Premier. Ogni anno i club inglesi mi chiamavano, ma io volevo venire quando tutti mi avrebbero ritenuto troppo vecchio. Io sono molto felice e spero che la squadra possa continuare la cavalcata. Io mi sento bene – ha continuato Ibrahimovic – non so quanti anni mi rimangano nel calcio, ma io mi sto divertendo. Sono arrivato in Premier e nessuno pensava che me la potessi giocare, ma come al solito gli ho fatto mangiare le palle». «Possiamo ancora vincere il titolo. Non abbiamo mai perso in dieci partite, se le altre squadre dovessero sbagliare… chi lo sa?”.

SUPERMAN? NO, IBRA – Tutti si aspettano sempre grandi cose da lui, ma anche Ibrahimovic ha bisogno di recuperare: “Non sono Superman, non posso recuperare le forze dopo un match troppo rapidamente e non ci posso fare nulla. Se l’allenatore vuole che giochi io giocherò, devo giocare, lo posso fare, mi sento bene. Ma se vogliamo essere realistici ci vogliono 2 o 3 giorni per recuperare a pieno da una partita. Ogni individuo che sia nel mondo del calcio ha bisogno di riposo”.

LA TOP 5 DEI GOL PIU’ BELLI DELL’INTER