La Seria A aumenta il proprio valore: Skriniar e Icardi nella top 11 degli incrementi

La Seria A aumenta il proprio valore: Skriniar e Icardi nella top 11 degli incrementi

Il nostro campionato prova ad avvicinarsi alla Premier in termini di valore delle rose

di Paolo Messina

La Serie A è sulla retta via. Il percorso che porterà il massimo campionato nostrano ai vertici delle vicende pallonare mondiali sembra essere arrivato ad un buon punto. Stiamo vivendo la stagione della consacrazione. Senza impianti moderni e funzionali sarà impossibile colmare l’ultima parte di gap con il football britannico, ma per quanto concerne il valore delle rose stiamo per affiancare il Big Bang.

Con il gong del calciomercato in tutto il globo, l’Osservatorio Calcio Italiano ha condotto un’interessante ricerca che ci permette di toccare con mano la riduzione della distanza tra il tricolore e la Union Jack. Tutto si basa sulla percentuale d’incremento del valore totale delle rose. Il nostro +46.3% di aumento ci porta al secondo posto, dietro solo agli inglesi con il +60.8%. Riusciamo a precedere l’Inghilterra nella classifica dei campionati più giovani piazzandoci terzi alle spalle di Germania e Francia.

In seconda battuta, l’Osservatorio Calcio Italiano ha stilato la top 11 della Serie a per incremento di valore. Nella formazione, piena zeppa di campioni, troviamo due interisti: Skriniar e Icardi. L’aumento totale della rosa speciale è di +65.2% rispetto all’avvio della sessione estiva 2017 di calciomercato. Nella squadra figura, inoltre, una non tanto vecchia conoscenza del mondo Inter: Joao Cancelo.

LEGGI ANCHE -> Gabigol torna a sorridere: “Felice per gli obiettivi raggiunti, l’allenatore mi ha aiutato molto”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SANTOS, GABIGOL SHOW CON UNA TRIPLETTA AL VASCO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy