25 Ottobre 2018

Mirror – Chi può vincere la Champions? Juventus al secondo posto per quotazioni, Inter meglio di Mourinho

Dopo due vittorie e una sconfitta, i nerazzurri possono sperare di approdare agli ottavi di finale della Champions League

Siamo al giro di boa dei gironi di Champions. L’Inter ha saldamente in mano il proprio destino in ottica qualificazione nonostante la sconfitta contro il Barcellona, ma se allarghiamo il discorso a tutte le contendenti per la gloria finale, il quadro che emerge racconta grande incertezza. Il giornale inglese Mirror ha cercato di fare chiarezza, stilando un “power rankink”, pesando le forze di ogni compagine e assegnando le varie quote.

L’Italia ha un’alta probabilità di vedere agli ottavi di finale tutte le quattro squadre impegnate, considerando il buon andamento di Juve, Inter, Roma e Napoli. Secondo i giornalisti inglesi l’italiana che ha meno probabilità di alzare la coppa dalle grandi orecchie è proprio la squadra nerazzurra. Gli uomini di Spalletti si piazzano al dodicesimo posto, subito dietro al Borussia Dortmund. De Rossi e compagni, invece, raggiungono la decima piazza grazie anche a quanto fatto nella scorsa stagione e, quindi, ad un’esperienza maggiore a certi livelli.

Sorprende la squadra di Ancelotti, piazzata subito avanti alla Roma. Il buon cammino, con l’unica macchia firmata Stella Rossa, non ha convinto il Mirror. La più quotata tra le compagini del Bel paese è la Juventus, seconda in questa personale classifica. La squadra di Massimiliano Allegri ha soltanto il Barcellona davanti.

  1. Barcellona
  2. Juventus
  3. Manchester City
  4. Liverpool
  5. Real Madrid
  6. Bayern Monaco
  7. Psg
  8. Atletico Madrid
  9. Napoli
  10. Roma
  11. Borussia Dortmund
  12. Inter
  13. Porto
  14. Manchester United
  15. Lione
  16. Ajax
  17. Valencia
  18. Tottenham
  19. Schalke 04
  20. Benfica
  21. Hoffenheim
  22. Shakhtar Donetsk
  23. Galatasaray
  24. Monaco
  25. Psv Eindhoven
  26. Cska Mosca 
  27. Club Brugge
  28. Young Boys
  29. Viktoria Plzen
  30. Stella Rossa
  31. Lokomotiva Mosca
  32. Tek Atene

LEGGI ANCHE – Verso Lazio-Inter, Irrati arbitrerà la partita: i precedenti fanno ben sperare

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Barcellona-Inter, Spalletti irritato in conferenza: “Vidal? E Nainggolan e Vecino?”