29 Marzo 2017

Nazionali: bene Miranda e Medel, male l’Argentina di Banega

Vittorie per il Cile e il Brasile: per la nazionale di Tite arriva il pass per Russia 2018. Per Bauza continua il momentaccio con la sua Albiceleste

BELO HORIZONTE, BRAZIL - JUNE 28: Gary Medel of Chile and Fred of Brazil compete for the ball during the 2014 FIFA World Cup Brazil round of 16 match between Brazil and Chile at Estadio Mineirao on June 28, 2014 in Belo Horizonte, Brazil. (Photo by Jeff Gross/Getty Images)

squalifica medel

Continua la preparazione in casa nerazzurra per il match in programma lunedì sera a San Siro contro la Sampdoria. Stefano Pioli attende di riavere a disposizione i giocatori che ieri sono scesi in campo nei match con le proprie nazionali. Ecco il resoconto dei sudamericani impegnati nelle qualificazioni per i Mondiali in Russia del 2018.

Un gol dell’ex interista Coutinho e di Neymar, assieme al sigillo di Marcello nel finale, permettono al Brasile di superare il Paraguay con il risultato di 3-0 e di strappare il pass per i Mondiali di Russia 2018. Nella nazionale di Tite che si non ferma più, il pilastro della difesa rimane il difensore nerazzurro Joao Miranda, rimasto a blindare il successo e la porta verdeoro per tutti i 90 minuti.

Dopo il ko con l’Argentina, torna a vincere e a convincere il Cile di Gary Medel, vittorioso per 3-1 sul Venezuela. Partita chiusa già dal 22′ quando i padroni di casa si portano sul 3-0 dopo i gol di Sanchez e la doppietta di Paredes. Medel, in campo per tutto l’arco dell’incontro, è stato ancora tra i migliori.

Incredibile crollo per l’Argentina di Bauza, che perde 2-0 in casa della Bolivia con le reti di Arce e Moreno. Per Ever Banega 90′ in campo e un cartellino giallo al 41′ del primo tempo.

L’INTER SFIDA LA BERRETTI: 8-0 IN PARTITELLA, ECCO I GOL