3 Marzo 2018

Neymar e il ricchissimo contratto con la Nike: c’è anche un bonus se va all’Inter

Svelati dal Brasile i segreti del contratto multimilionario del brasiliano con la multinazionale dell'abbigliamento

Neymar ha firmato con la Nike un contratto multimilionario. A rivelare i dettagli dell’accordo dell’attaccante del Psg che pubblicizza la multinazionale dell’abbigliamento sportivo è il portale brasiliano Uol Esporte. Il contratto, firmato nel 2011, vale fino al 2022 (anno della rassegna mondiale in Qatar); ma la Nike può estenderlo unilateralmente fino al 2024.
Gli emolumenti che Neymar riceve dalla Nike aumentano ogni anno e si sommano ai 40 milioni che prende dal Paris Saint-Germain. Tra le varie clausole e bonus presenti nel contratto anche quello che gli garantisce una determinata cifra se si trasferisce in un club più o meno grande.

Precisamente i club sono stati suddivisi in quattro categorie e nella categoria A c’è anche l’Inter:

CATEGORIA A: (UN MILIONE DI DOLLARI ALL’ANNO)
FC Barcelona, ​​Real Madrid, Chelsea, Milan, Manchester United, Arsenal, Juventus di Torino, Bayern Monaco e Inter

CATEGORIA B: (MEZZO MILIONE DI DOLLARI ALL’ANNO)
I club delle prime divisioni europee, ma che si sono qualificati per i quarti di finale della Champions League in tre dei cinque anni precedenti.

CATEGORIA C: ($ 250.000 ALL’ANNO)
Altre squadre della prima divisione.

CATEGORIA D: (NON GUADAGNERÀ NULLA)
Squadre di seconda divisione

Queste categorie però vengono aggiornate periodicamente, tenendo conto dei risultati sportivi, dell’immagine aziendale e del marketing dei club. In tale contratto, però, non è chiaro in quale fascia sia posto il Psg.

Oltre a questi vi sono anche altri bonus, come quello per la vittoria della Coppa del Mondo col Brasile che frutterebbe a Neymar 50 mila dollari, pari a circa 40 mila euro.

Tutti questi bonus, però, sono soggetti alla condizione che l’attaccante faccia parte della nazionale brasiliana e giochi almeno il 70% delle partite coi verdeoro. In caso contrario riceverebbe la metà della retribuzione.

A prescindere dal fatto se il contratto sia stato rinnovato o meno, Uol Esporte ha fatto sapere di aver chiesto a Nike e all’entourage di Neymar la validità di quest’accordo, ma entrambe le parti si sono rifiutate di rispondere.

ticketag 2

Leggi anche–> Karamoh, l’arma in più di Luciano Spalletti: nel derby dal primo minuto?

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Luis Figo lancia un consiglio a Mauro Icardi