Punto Liga: Mou va a +7, Barça incollato sullo 0 a 0

Punto Liga: Mou va a +7, Barça incollato sullo 0 a 0

Commenta per primo!

Nella 20° giornata della Liga spagnola il Real Madrid effetua un allungo (decisivo?) sul Barcellona bloccato 0 a 0 dal Villareal. Vincendo 3 a 1 ai danni Saragozza i blancos si portano a +7 in vetta solitari; continuando così il vecchio Josè, criticato, battuto quasi sempre da Guardiola porterà a casa la Liga. Vincono anche Real Sociedad, Granada, Atl.Madrid, Ath.Bilbao, Getafe, Espanyol e Malaga.

TECNICA E CLASSE – In Spagna li chiamano los jugones ossia calciatori che danno del “tu” al pallone, dotati di classe sopraffina e di una tecnica raffinata. Mourinho decide di schierarli tutti in campo: Ozil, Kakà, CR7, Benzema, Xabi Alonso e Granero e per il Saragozza non c’è scampo. Gli ospiti passano in vantaggio al’10 con Lafita, il Real cerca più volte il pari trovandolo solo al’30 con un destro rasoterra di Kakà. Nel secondo tempo non c’è storia: Ozil serve a CR7 il gol del vantaggio per poi siglare il 3 a 1 al ’10 della ripresa imbeccato da Kakà. Con questa vittoria il Real si avvicina alla conquista della Liga anche se è ancora presto per le sentenze.

MESSI OUT – Il Villareal si ricorda di essere una squadra “nobile” e di non meritare i bassifondi della classifica, purtroppo per il Barcellona se lo ricorda proprio nel momento sbagliato facendo fuggire il Real. Molina, ct del Villareal, riesce a imbrigliare la manovra del Barcellona grazie a una strategia difensivista per poi ferire in contropiede, gli uomini di Guardiola invece non riescono ad essere incisivi e Messi è stranamente impreciso sotto porta. Risultato? Un ennesimo pareggio che serve solo al Real.

LE ALTRE PARTITE –  Lo Sporting Gijon prende una bella batosta da parte della Real Sociedad 5 a 1, mentre il Valencia pareggia  2 a 2 a Santander. Finiscono 2 a 1 Granada -Siviglia, Getafe-Levante e Malaga-Siviglia. L’Atl. Madrid continua la sua striscia positiva battendo 1 a 0 l’Osasuna mentre l’Espanyol la spunta sul Maiorca sempre 1 a 0. Spettacolare 3 a 2 fra Atl.Bilbao e Rayo.

Prossimo turno – Ecco le partite della 21° giornata della Liga: Real Sociedad-Barcellona, Villareal-Siviglia, Real Madrid-Getafe, Valencia-Atl.Madrid, Betis-Maiorca, Santander-Levante, Osasuna-Sp.Gijon, Rayo-Saragozza, Espanyol-Ath.Bilbao, Malaga-Granada.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy