Buffon, record di imbattibilità a 973′. Ma il vero primato non è suo!

Buffon, record di imbattibilità a 973′. Ma il vero primato non è suo!

Il portiere bianconero ha stabilito il nuovo record di imbattibilità del campionato italiano, tenendo la porta inviolata per 973′. Ma il vero primato appartiene a Emmerich Tarabocchia

1 Commento

LA MIGLIOR PARATA DI SEMPRE DI BUFFON?

Al 4′ minuto del derby tra Torino e Juventus, il portiere bianconero Gianluigi Buffon ha superato il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi, detentore fino ad oggi grazie ai 929′ con la porta del Milan inviolata nel 1993/94. La rete subita sul rigore di Belotti ha fermato il cronometro a 973 minuti, permettendo alla leggenda bianconera di stabilire un primato storico del campionato italiano.

Eppure, sfogliando tra gli almanacchi del calcio nostrano, il primato di imbattibilità non appartiene a Buffon. Il vero recordman sarebbe infatti Emmerich Tarabocchia, ex portiere italiano che nella stagione 1974/1975, giocata con la maglia del Lecce, ha stabilito il record di imbattibilità nei campionati professionistici: 1791 minuti senza incassare reti, ovvero ben 20 partite con la porta inviolata nell’allora campionato di Serie C. Impresa che difficilmente potrà essere superata.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. gcort4_722 - 10 mesi fa

    Già, ma lui mica si chiama Buffon e gioca nella Juve.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy