22 Giugno 2018

Simeone shock: “Messi forte solo vicino ai grandi giocatori: in una squadra normale, meglio Ronaldo”

Duro sfogo del Cholo sulla Nazionale argentina in un audio diffuso da Marca: "La squadra è persa perché regna l'anarchia"

L’Argentina è nella bufera. Dopo il grosso tonfo contro la Croazia, che ha seguito l’1 a 1 contro l’Islanda dell’esordio, l’Albiceleste è al centro di dure critiche per via degli scarsi risultati ottenuti finora, a fronte del fatto che era partita per la Russia come una delle favorite del torneo.

Il quotidiano spagnolo Marca ha diffuso un audio di una conversazione privata tenuta fra Diego Simeone e German Burgos, suo assistente all’Atletico Madrid. Durissime le parole su Messi: “E’ molto bravo, ma lo è perché è affiancato da giocatori straordinari. Se dovessi scegliere uno fra lui e Ronaldo per una squadra normale, chi sceglieresti?” – chiede il Cholo all’assistente.

“In questi momenti” – continua – “bisogna combattere. Vedo la squadra persa: quello che sta succedendo ora è il risultato di quanto accaduto negli ultimi 4 anni. Regna l’anarchia. Non c’è leadership né nella dirigenza, né in chi conduce la squadra. Penso che alla fine l’Argentina passerà il turno: speriamo che l’Islanda non vinca nessuna partita”.

Una battuta infine sull’errore di Caballero: “Aveva fatto lo stesso errore contro la Spagna e l’Italia. Se lo fai ad un Mondiale, è gol”.

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

HANDANOVIC DA TRASFERTA: LE SUPER PARATE DELLO SLOVENO LONTANO DA SAN SIRO