Tragedia in Colombia: precipita aereo con squadra brasiliana a bordo

Tragedia in Colombia: precipita aereo con squadra brasiliana a bordo

Mentre si avvicinava all’aeroporto José Maria Cordoba, l’aereo è precipitato. Il bilancio delle vittime…

tragedia chapecoense
Sta facendo il giro del mondo la terribile notizia dell’aereo che trasportava i giocatori della Chapecoense, squadra della Serie A brasiliana che si recava in Colombia a giocare la finale di Copa Sudamericana. Lo schianto è avvenuto mentre si avvicinava all’aeroporto José Maria Cordoba della città colombiana di Medellin alle 10 ora locale, alle 4 in Italia.
L’aereo ha perso il controllo con la torre di controllo schiantandosi qualche minuto dopo durante l’atterraggio di emergenza. 81 persone a bordo, 72 passeggeri e 9 di equipaggio (48 membri del club, 21 giornalisti).
La squadra della città di Chapeco, avrebbe disputato mercoledì la partita di andata della finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional. I
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il comandante della Polizia di Antioquia, regione in cui si è verificato lo schianto, il General José Acevedo Ossa ha comunicato che i superstiti dell’incidente recuperati erano inizialmente sei, e che non ci sono motivi per sperare di trovarne altri. Lo stesso Generale ha poi comunicato che le vittime sono in realtà 76, perché uno dei sei sopravvissuti è morto durante il trasporto all’ospedale.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy