24 Novembre 2016

Tre sconfitte nel girone? Niente paura, in Europa League si può recuperare. Ecco i precedenti

Nell'ultimo turno di Europa League, l'Inter ha collezionato la sua terza sconfitta nel girone e si trova ora ad un passo dall'eliminazione. In realtà la storia della competizione ci insegna come più volte in passato chi ha perso tre volte nel girone, alla fine è riuscito a qualificarsi

Augsburg

during the UEFA Europa League Group L match between FC Augsburg and Athletic Club at WWK-Arena on November 26, 2015 in Augsburg, Germany.

Siamo sempre nella passata stagione, con l’Augsburg che riesce ad ottenere la qualificazione al turno successivo grazie ai 9 punti conquistati nel girone L. I tedeschi partono male e perdono le prime due sfide contro l’Athletic Bilbao e il Partizan Belgrado, ma poi battono due volte l’Az Alkmaar e si rilanciano. Nelle ultime due giornate perdono di nuovo contro l’Athletic, conquistando però la decisiva vittoria nell’ultimo turno contro il Partizan. Alla fine L’Augsburg arriva a 9 punti, al pari dei serbi, ma si qualifica in virtù di una migliore differenza reti, passando al turno successivo alle spalle della squadra spagnola.