22 Marzo 2017

UFFICIALE: quattro squadre italiane nella Champions 2018/19

La UEFA ha ufficializzato il ranking per nazioni in vista della Champions League 2018/19, confermati i quattro posti per le squadre italiane

Dopo i risultati di Champions League e  Europa League la UEFA ha stilato il ranking per nazioni della stagione 2016/17. Nelle prime quattro posizioni troviamo Spagna, Germania, Inghilterra e Italia, seguita da Francia, Russia e Portogallo. Un ranking che assume ancora maggiore peso in baso alle nuove regole per l’assegnazione dei posti valevoli per la Champions League. Infatti le prime quattro federazioni del ranking avranno diritto a quattro posti, mentre le federazioni al quinto e sesto posto avranno diritto a due posti con accesso diretto e a un posto nei turni preliminari.

Questo significa che l’Italia avrà nella Champions League 2018/19 quattro squadre qualificate direttamente alla fase a gironi. A partire dalla prossima stagione, sparirà quindi il rischio dei preliminari e le prime quattro squadre in classifica avranno un posto assicurato nella massima competizione europea.

L’ITALIA DEL FUTURO? FA PAURA!