PUNTO PRIMAVERA – L’Inter sfata il tabù Roma: vittoria per 2-1 grazie a Rover. Pissardo, che parata hai fatto?

PUNTO PRIMAVERA – L’Inter sfata il tabù Roma: vittoria per 2-1 grazie a Rover. Pissardo, che parata hai fatto?

I nerazzurri allenati da Stefano Vecchi continuano ancora a macinare vittorie su vittorie

di Simone Frizza, @simon29_
Nell’ultimo impegno di campionato giocatosi venerdì alle ore 14 l’Inter primavera di Stefano Vecchi sbanca la Roma con il risultato finale di 1-2. Un risultato da cui ripartire, date anche le difficoltà che questa partita aveva presentato per le formazioni interiste nel recente passato, e che permette ai nerazzurri di tenere il passo dell’Atalanta prima in classifica.
LA PARTITA – Incontro sbloccato al minuto 38, quando il centrale nerazzurro Lombardoni viene atterrato in area da Coly e l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto Zaniolo spiazza il portiere giallorosso Greco e realizza il gol dello 0-1. Al 25esimo della ripresa però Masangu svetta in area sul corner di Riccardi e pareggia i conti: 1-1 della Roma. Entrambe le squadre hanno poi cercato la vittoria, che è arrivata per i nerazzurri grazie al gol decisivo di Rover al minuto 80.
IL MIGLIORE IN CAMPO –  Marco Pissardo. Il portiere dell’Inter si è reso protagonista di una grandissima parata al minuto 78, quando la punta romanista Celar svettando in area di rigore ha impattato il pallone in maniera ottimale. Il prodigioso intervento dell’estremo difensore interista è gustare e rigustare, ed ai fini della vittoria finale è risultato essere decisivo.
PROSSIMO TURNO – La formazione allenata da Stefano Vecchi nel prossimo turno di Primavera 1 TIM dovrà affrontare il Torino, che in questo turno ha dimostrato la propria qualità con la nettissima vittoria per 7-1 contro l’Udinese che ha permesso ai granata di raggiungere quota 15 punti in classifica. Prima però la primavera nerazzurra sarà impegnata mercoledì nel match europeo di Youth League, dove incontreranno l’Ebsjerg per il match di ritorno (l’andata terminò con un 4-1 a favore dell’Inter) della parte di competizione dedicata ai campioni nazionali.
LA CLASSIFICA
CLASSIFICA PRIMAVERA

LEGGI ANCHE —> LE PAGELLE DI INTER-ATALANTA: ICARDI SCATENATO, BENE D’AMBROSIO

INTER-ATALANTA, ICARDI DA URLO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy