6 Settembre 2016

Mercato – Emissari nerazzurri in Svezia per la nuova stella Joel Asoro

Tanti top club sull'attaccante classe '99 del Sunderland: dall'Inter al Milan passando per Valencia, Psg, Bayern Monaco e molti altri ancora

SUNDERLAND, ENGLAND - AUGUST 24: Sunderland player Joel Asoro in action during the EFL Cup Round Two match between Sunderland and Shrewsbury Town at Stadium of Light on August 24, 2016 in Sunderland, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Ha appena 17 anni, ma assicurano che sia molto più di una semplice promessa. E per far volare in Svezia tutti i maggiori club europei di sicuro qualche colpo speciale ce l’ha. Si chiama Joel Asoro il nuovo gioiello del calcio svedese. La carta d’identità, alla voce data di nascita, recita 27 aprile 1999 ed i club sulle tracce dell’attaccante di origini ghanesi di proprietà del Sunderland già quasi non si contano. Ieri, in occasione della sfida di qualificazione all’Europeo Under 21 tra Svezia e Spagna, ad osservare Asoro c’erano emissari di Inter, Milan, Lione, Psg, Villarreal, Valencia, Lipsia, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, riferisce il portale expressen.se. “Chiaro, certo che sono felice – racconta il giocatore – Sono abituato, mi succede anche quando gioco col Sunderland e non ci penso, mi interessa il lavoro sul campo. Non posso pensare che un giorno mi possano comprare al Bayern Monaco o da altre parti, non funziona così. Mi limito a lavorare sodo, l’obiettivo ora è arrivare in Premier League e segnare”.