Mercato – Forte interesse dell’Inter per Kamal Bafounta: per molti è ‘il nuovo Pogba’

Mercato – Forte interesse dell’Inter per Kamal Bafounta: per molti è ‘il nuovo Pogba’

La dirigenza nerazzurra, accompagnata dall’entourage del giocatore, avrebbe fatto visita alle strutture delle giovanili del Nantes per visionare il talento sedicenne che interessa a molti club europei

di Luca Tagliabue

L’Inter ha messo gli occhi su Kamal Bafounta, centrocampista franco-spagnolo che per caratteristiche fisiche e tecniche è stato etichettato da osservatori e addetti ai lavori come ‘il nuovo Pogba‘. Stando a quanto riportato da goal.com, qualche settimana fa alcuni dirigenti nerazzurri avrebbero fatto visita alle strutture del Nantes per osservare il ragazzo da vicino e incontrare il suo entourage, intenzionati con ogni probabilità a superare la concorrenza di altri importanti club europei come Everton (prima società a farsi avanti) e Siviglia, per prelevare il ragazzo dalla società francese.

Nato nel 2002, Bafounta è già alto un metro e 93 centimetri e possiede tutte le caratteristiche di un centrocampista moderno, con la grande fisicità e le buone doti tecniche necessarie per essere un giocatore fondamentale sia in fase di non possesso che in fase di costruzione e inserimento.

Johan Renard, suo ex allenatore e oggi talent scout, lo ha ricordato così: “È venuto al Lione quando aveva 11 anni. La prima volta che ha giocato con l’Under 15, Kamal aveva 13 anni. Giocavamo contro il Bourg-Peronnas ed eravamo alla mezzora di gioco, quando ha preso la palla nella nostra metà campo, ha dribblato 4 o 5 giocatori e fatto goal, e questa azione rimane nella mia mente perché simboleggia la classe di Kamal. Era molto più alto degli altri, e le sue qualità fisiche e tecniche gli permettevano di sfondare”.

LEGGI ANCHE – Spalletti in conferenza: “Roma col calendario più facile. La difesa a 3…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

UOVA E FARINA: LA VITTIMA STAVOLTA E’ ANTONIO CANDREVA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy