Mercato – Il Barcellona vuole la cessione di Rakitic, ma Valverde e il giocatore si oppongono: l’Inter aspetta alla porta

Mercato – Il Barcellona vuole la cessione di Rakitic, ma Valverde e il giocatore si oppongono: l’Inter aspetta alla porta

Stando a quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, il futuro al Barcellona di Ivan Rakitic sarebbe in bilico

di Luca Tagliabue

Sono mesi decisivi per il futuro di Ivan Rakitic. Stando a quanto riportato dal quotidiano catalano Sport infatti, la situazione sarebbe parecchio articolata. Il tecnico Ernesto Valverde non avrebbe alcuna intenzione di cedere il croato, visto come un elemento fondamentale del’undici blaugrana. Lo stesso Rakitic sarebbe favorevole a un proseguimento dell’esperienza al Barcellona, a patto che vengano soddisfatte le richieste di aumento del contratto ormai in ballo da diverso tempo.

Il Barcellona, dal canto suo, non avrebbe alcuna intenzione di assecondare le richieste contrattuali del croato. Inoltre, vista l’età del giocatore, vorrebbe battere il ferro finché è caldo e trovare una cessione che permetta di incassare grosse cifre dopo i rifiuti della scorsa estate (si parla della presunta offerta del PSG da 90 milioni).

Al termine della partita contro l’Espanyol, Rakitic ha dichiarato che parlerà con la società al termine della stagione per prendere una decisione definitiva tra le due possibili alternative rimaste: rinnovo (con annesso aumento) o addio. L’Inter, stando sempre a quanto riportato da Sport, sarebbe alla porta in attesa di un sviluppo, pronta a fare un’offerta molto importante qualora tra il croato e il Barcellona si arrivi davvero alla rottura.

Mercato – Inter e Lazio a sorpresa su Skrtel: l’ex Liverpool sarà svincolato a fine stagione

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy