MERCATO – Champions League, ecco la lista della spesa in caso di qualificazione

MERCATO – Champions League, ecco la lista della spesa in caso di qualificazione

Commenta per primo!
intervista caceres

Se l’obiettivo terzo posto è ancora molto lontano, il mercato per la prossima stagione è già cominciato; fondamentale non farsi trovare impreparati in caso di accesso alla competizione continentale. Il reparto da sistemare con maggiore urgenza è il centrocampo ma anche difesa e attacco necessitano innesti. Alla luce di una possibile qualificazione in Champions, la Gazzetta dello Sport stila una lista dei probabili colpi di mercato nerazzurri.

DIFESA – Quest’anno l’Inter ha fatto della solidità dei due centrali il suo punto di forza, Murillo e Miranda si sono rivelati due difensori di assoluto valore. Purtroppo lo stesso non si può dire per i terzini; ecco quindi spuntare i nomi di Caceres della Juventus (tesserabile a paramentro zero a giugno) e Zabaleta del Manchester City, con Nagatomo in procinto di rinnovare con lo scopo di monetizzare una sua eventuale cessione.

CENTROCAMPO – Dato Banega ormai per fatto e Soriano prenotato alla Samp, tocca fare i conti con quel che resta del centrocampo nerazzurro: con Felipe Melo che sarà ceduto o relegato ai margini, Brozovic che ha offerte dall’Inghilterra e Gnoukouri che dovrebbe andare via in prestito per acquisire esperienza, torna in auge il nome di Yayà Touré. L’ivoriano non ha un buon feeling con Pep Guardiola e il futuro allenatore dei Citizens potrebbe essere un buon motivo per Yayà di cambiare aria.

ATTACCO – Il parco attaccanti dell’Inter è di tutto rispetto ma nessuno di essi ha dimostrato continuità di rendimento e convinto appieno mister Mancini. Ecco quindi che si pensa al nome di Pierre Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund, ma solo in caso di offerta irrinunciabile per Icardi (non meno di 40 milioni).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy