18 Luglio 2018

Mercato – Capitolo terzino: il Leverkusen apre al prestito per Henrichs, ma per l’Inter rimane la terza scelta

Durante la trasmissione 'Calciomercato l'originale', su Sky, è stato fatto il punto della situazione sulla ricerca del terzino destro

Prosegue senza sosta la ricerca della dirigenza nerazzurra per un nuovo terzino destro, chiamato, dopo il mancato riscatto di Joao Cancelo, a completare il pacchetto difensivo a disposizione di Luciano Spalletti. Il nome in pole rimane quello di Sime Vrsaljko, appena laureatosi vice-campione del mondo con la Croazia di Perisic e Brozovic, ma l’Atletico non sembra disposto a venire incontro alle esigenze dell’Inter. I nerazzurri infatti, visti i paletti imposti dal fair play finanziario, al momento possono offrire solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto, formula però non gradita dai Colchoneros.

Ecco perchè nelle ultime ore ha preso sempre più piede il nome di Benjamin Henrichs, terzino classe ’97 attualmente in forza al Leverkusen. A tal proposito la novità, stando a quanto riporta Sky, sarebbe che il club tedesco sarebbe disposto ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto, fattore che potrebbe aumentare esponenzialmente le quotazioni del giovane tedesco.

In ogni caso, l’Inter non ha eccessiva fretta: la priorità rimane Vrsaljko, e anche qualora non si riuscisse a convincere l’Atletico Madrid verrebbe effettuato un tentativo per Darmian, che, in scadenza con lo United nel 2020, rimarrebbe la seconda scelta. Solo dopo, dunque, si tenterebbe l’affondo per Henrichs, pista che offre già le condizioni favorevoli per una buona riuscita della trattativa.

LEGGI ANCHE – D’Ambrosio: “Abbiamo voglia di Champions. I nuovi acquisti? Hanno già capito l’Inter”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Nainggolan ‘sfotte’ Politano nel ritiro di Appiano Gentile: “Sei sempre a mangiare!”