MERCATO – Ranocchia ha deciso: lascerà l’Inter. Milan, Roma o Inghilterra?

MERCATO – Ranocchia ha deciso: lascerà l’Inter. Milan, Roma o Inghilterra?

Commenta per primo!
punto mercato inter calleri

Capitano dell’Inter e titolare fino a qualche mese fa, con la rivoluzione estiva e l’inizio di questa nuova stagione Andrea Ranocchia è stato catapultato in una nuova dimensione: gli è stata tolta la fascia dal braccio e la titolarità. Il difensore della Nazionale, nelle prime sette giornate di campionato, ha accumulato appena 73 minuti complessivi. E quando, a causa di infortuni e/o squalifiche, sono mancati i difensori titolari, Mancini ha preferito arretrare Medel sulla linea che protegge Handanovic piuttosto che schierare Ranocchia dal primo minuto.

Per questo motivo, visti anche gli Europei che si disputeranno nel 2016, l’ex Bari e Genoa ha deciso, secondo calciomercato.com, di cambiare aria e lasciare l’Inter. Pur essendo stato capitano della squadra nerazzurra, Ranocchia non sembra disdegnare un eventuale passaggio sull’altra sponda del Naviglio. Non solo Milan, però: anche la Roma potrebbe seguire con interesse l’evolversi della vicenda. E non vanno dimenticate le piste che portano in Premier League: Everton, Tottenham e Newcastle.

Il valore a bilancio di Ranocchia è praticamente nullo perché sono stati ammortati quasi completamente i 13 milioni di euro pagati al Genoa nel gennaio 2011, quindi, un’eventuale cessione a titolo definitivo consentirebbe all’Inter di realizzare una plusvalenza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy