Mercato – Osservatori dell’Inter presenti all’Estadio Do Dragao: due talenti del Benfica nel mirino

Mercato – Osservatori dell’Inter presenti all’Estadio Do Dragao: due talenti del Benfica nel mirino

Stando al quotidiano portoghese Record, Manchester United e Juventus avrebbero già mosso i primi passi concreti per questi due giocatori

di Luca Tagliabue

Quello portoghese è al momento uno dei bacini più prolifici nella produzione di giovani talenti da lanciare nei massimi livelli del calcio europeo, come dimostrano i continui risultati delle nazionali giovanili (tra gli ultimi l’Europeo Under 19 giocato la scorsa estate e vinto in finale contro gli azzurrini). Tra le squadre più accreditate in questo senso figura sicuramente il Benfica, che negli ultimi anni ha lanciato giocatori come Bernardo Silva, che sta facendo faville nel Manchester City di Guardiola, l’ex nerazzurro Joao Cancelo e il terzino del Barcellona Nelson Semedo.

I prodotti attualmente più promettenti del vivaio della squadra della capitale sono senza dubbio due, l’attaccante classe ’99 Joao Felix (nove gol e quattro assist in sedici presenze in Primeira Liga) e il difensore classe ’97 Ruben Dias, ormai punto fermo nella coppia di centrali schierata dal tecnico Bruno Lage. E’ per visionare questi due giocatori che, stando a quanto riporta il quotidiano portoghese Record, l’Inter avrebbe inviato degli osservatori all’Estadio Do Dragao in occasione delle ultime partite della squadra prima in campionato. I nerazzurri si aggiungono dunque a una lunga schiera di pretendenti, tra le quali avrebbero già compiuto i primi passi concreti Juventus e Manchester United.

Per tutelare i propri interessi il Benfica ha già disposto due importanti clausole recissorie: 60 milioni per Ruben Dias e addirittura 120 per Joao Felix.

Repubblica – Il caso Icardi prosegue: argentino pronto ad una soluzione alternativa per non tornare in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy