25 Dicembre 2016

Mercato – Bailey al Monaco spinge Moutinho all’Inter?

Joao Moutinho è uno dei profili seguiti dall'Inter per rinforzare il centrocampo: l'approdo di Bailey al Monaco potrebbe sbloccare la trattativa per il portoghese

MONACO - SEPTEMBER 27: Joao Moutinho of AS Monaco FC in action during the UEFA Champions League Group E match between AS Monaco FC and Bayer 04 Leverkusen at Louis II Stadium on September 27, 2016 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il mercato di gennaio vedrà l’Inter protagonista soprattutto sul fronte cessioni, ma sia Ausilio che Pioli hanno ribadito l’esigenza di trovare un centrocampista capace di costruire gioco da piazzare davanti alla difesa. Tra i nomi accostati al club nerazzurro c’è quello di Joao Moutinho, di proprietà del Monaco. E il club monegasco – secondo calciomercato.com – è sulle tracce di Leon Bailey, talento del Genk.

L’arrivo alla corte di Leonardo Jardim del classe 1997 consentirebbe l’uscita in prestito di Moutinho, che all’Inter potrebbe ritrovare Geoofrey Kondogbia con il quale ha già diviso il centrocampo proprio con la maglia del Monaco.