Pubblicato: ven, dic 21st, 2012

ACCADDE OGGI – Tante vittorie e buon compleanno a un allenatore combattente…

0 Flares 0 Flares ×

In data 21 dicembre (anche quando non si parlava ancora di profezie Maya) l’Inter è scesa in campo ben 16 volte, riportando un impressionante ruolino di marcia con 10 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte.

Di quelle vittorie fa parte anche il precedente dello scorso anno, il recupero della prima giornata 2011/2012 con il Lecce, che vide il Biscione calpestare il Lecce seppellendolo sotto quattro reti. Il dato più importante di quella sfida fu la definitiva resurrezione di Diego Milito, autore di un gol e un assist, riassurto a ruolo di indiscusso Principe dopo un anno di stenti e infortuni.

Da ricordare anche un fantastico 5-1 inflitto al Napoli nel 1941, con doppietta di Quario. Gli stessi Azzurri vennero abbattuti anche nel 1975, grazie alle marcature di Boninsegna e Facchetti.

Per concludere, tanti auguri per il 39° compleanno a Matias Jesus Almeyda, indimenticato mastino di centrocampo dal tiro formidabile. Incancellabile l‘eurogol con cui castigò il Newcastle durante una fortunata spedizione nerazzurra in terra inglese valida per la Champions League; ora l’ex mediano è l’allenatore del River Plate, una delle formazioni storiche  e più blasonate d’Argentina, che proprio l’ex interista ha riportato in massima serie dopo il tracollo finanziario.

Giorgio Crico

Classe 1988, come Ricky Alvarez, nel bene e nel male. Letterato, milanese doc, aspirante giornalista. Feroce appassionato di musica rock e di contropiedi fulminanti. Fumatore incallito




SONDAGGIO

Scegliete uno tra i seguenti nerazzurri che non cedereste per alcun prezzo

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...