11 interisti in giro per il mondo: ecco quali impegni affronteranno i nazionali

11 interisti in giro per il mondo: ecco quali impegni affronteranno i nazionali

Fitto programma di amichevoli ma anche Nations League per i calciatori dell’Inter con le rispettive nazionali

di Paolo Messina

Prima sosta stagionale per il nostro calcio. L’Inter ha congedato la partenza in serie A con 4 punti e con il sorriso dopo l’ultima vittoria al Dall’Ara contro il Bologna. Spalletti non avrà a disposizione ad Appiano 11 calciatori, tutti di primo livello e fondamentali nelle gerarchie nerazzurre. Alcune partite saranno molto dispendiose, considerando anche l’inizio del nuovo UEFA Nations League.

I  giocatori che rimangono in Europa sono sei e giocheranno sia in amichevole che in partite ufficiali. I tre croati (Brozovic, Perisic e Vrsaljko), prima di esordire nella nuova competizione contro la Spagna, se la vedranno con il Portogallo. L’unico italiano convocato da Mancini, Gagliardini, affronterà due partite di Nations League contro i campioni d’Europa in carica e la Polonia. I due difensori centrali titolari con Spalletti nell’ultima di campionato, Skriniar e De Vrij saranno impegnati in amichevole rispettivamente contro Danimarca e Perù mentre per il torneo Uefa contro Ucraina e Francia.

Aprendo il capitolo africani, si passano in rassegna Keita Balde e Asamoah. L’attaccante giocherà contro il Madagascar nell’Africa Cup, mentre il terzino cercherà di ottenere la vittoria contro il Kenya. La parentesi sudamericana è contraddistinta da due incognite. Lautaro e Icardi, in condizione fisica non ottimale, sono stati comunque convocati per le amichevoli contro Guatemala e Colombia. Vecino, invece, giocherà una sola partita contro il Messico.

Tra rischio infortuni e tanti minuti in più sulle gambe, Spalletti vedrà la sua squadra giocare a distanza. Gli impegni da sottolineare per il tasso di difficoltà e per le possibili energie extra da spendere sono riconducibili alle due partite della Croazia che avrà due confronti di alto livello.

LEGGI ANCHE -> Social – Altobelli carica Icardi: “Sei un grande, devi superare il mio record di 209 gol”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SANTOS, GABIGOL SHOW CON UNA TRIPLETTA AL VASCO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy