17 Febbraio 2019

A.A.A. capitano cercasi: Handanovic per il presente, ma il futuro è in bilico. Skriniar o Brozovic gli eredi

Tutte le possibili manovre del futuro dell'Inter riguardanti la fascia da capitano

In attesa di trovare una soluzione che possa mettere finalmente fine ad una storia che dura ormai da diversi mesi, La Gazzetta Sportiva spiega come l’Inter potrebbe attraversare questo periodo contando l’assenza di Mauro Icardi. La scelta di fare capitano Samir Handanovic è stata appoggiata dalla società e da parte della tifoseria, ma l’età avanzata del portiere 34enne potrebbe far risultare questa opzione di stretta attualità, solamente per questa stagione o al massimo la prossima. Ecco perché potrebbero ben presto prendere campo due ipotesi.

L’Inter cerca un nuovo capitano? L’ipotesi Skriniar

La prima vedrebbe coinvolto Milan Skriniar. Il difensore centrale slovacco ha compiuto gli anni lo scorso martedì ed i tifosi dell’Inter hanno sottolineato come per loro il Muro dell’est rappresenti il vero capitano di questa squadra. La stima se l’è guadagnata sul campo con grandi prestazioni ad ogni livello mentre il prolungamento di contratto ormai definito permetterà a Skriniar di prolungare anche la sua avventura a Milano. Giovedì contro il Rapid Vienna ha riscosso ancor più consensi con un post su Instagram e l’eventualità di una partenza di Icardi renderebbe ancora più solida la sua posizione per due motivi: i tifosi vedrebbero in lui il nuovo leader ed in più  l’Inter non avrebbe più necessità di monetizzare con una sua eventuale cessione.

L’Inter cerca un nuovo capitano? L’ipotesi Brozovic

La seconda riguarda invece Marcelo Brozovic: a differenza del compagno più giovane il croato vanta più presenze in nerazzurro, ma non solo. Dal suo arrivo a Milano ha infatti già vissuto molte situazioni difficili tra esoneri di allenatori e problemi personali con il pubblico di San Siro. Tutte superate brillantemente. Queste non hanno fatto altro che accrescere la personalità di Epic Brozo fino a farlo diventare il leader tecnico della squadra.

L’Inter cerca un nuovo capitano? L’ipotesi…”noi”!

A concludere la Rosea sottolinea un punto importante: con la partenza di Mauro Icardi sarebbe quindi difficile scegliere a chi affidare la fascia da capitano. Per questo motivo non sarebbe da sottovalutare l’ipotesi di un accordo comune nello spogliatoio: potrebbe nascere un mix che porterebbe i “veterani” come Handanovic e Brozovic ad assimilare nelle gerarchie dello spogliatoio anche Skriniar ed il giovanissimo Lautaro, che ha dimostrare di avere la cattiveria giusta per puntare alle vittorie.

Dall’Inghilterra: “Il Manchester United ha deciso: tutto su Skriniar”. Ma l’Inter ha due assi nella manica

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com