Come ai tempi di Ronaldo: Terza maglia della prossima stagione omaggio alla Uefa 97/98

Come ai tempi di Ronaldo: Terza maglia della prossima stagione omaggio alla Uefa 97/98

Tornano le strisce orizzontali per la squadra nerazzurra. E i ricordi volano al Parco dei Principi

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Un pezzo di storia dell’Inter potrebbe tornare presto di moda: secondo un’indiscrezione di Footyheadlines.com, infatti, la terza maglia dell’Inter della prossima stagione potrebbe essere un omaggio a quella della Coppa Uefa 1997/98, conquistata proprio con una divisa apposita nella finale tutta italiana contro la Lazio al Parco dei Principi di Parigi.

DA RONALDO A ICARDI – Secondo quanto riportato da Footyheadlines.com la scelta di Nike riguarderebbe gran parte dei suoi team e, con la dilagante moda del vintage, proporrebbe per la stagione 2019/20 un grande ritorno dei bellissimi completini anni ’90. Quella dell’Inter ha inoltre un fascino particolare perché la casacca a strisce orizzontali riporta alla mente non solo la vittoria della competizione europea ma anche l’anno migliore della carriera di Luis Nazario da Lima, Ronaldo detto il Fenomeno, che di quella Coppa Uefa fu uomo simbolo e capocannoniere con sei reti.

Ronaldo-Finale-Lazio-Inter

NON È LA PRIMA VOLTA – Qualora l’indiscrezione venisse confermata non sarebbe la prima volta che l’Inter, come terza maglia, proporrebbe una soluzione simile. Anche a metà degli anni 2000, infatti, la squadra nerazzurra, sempre con Nike come sponsor tecnico, propose una versione molto simile della divisa che fu utilizzata, così come quella del ’98, soltanto per le partite europee nelle Champions League 2004/05 e 2005/06.

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Toldo ed il gol in Inter-Juve: “È mio, Vieri non l’ha toccata!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy