Adani: “Inter costruita con intelligenza. Joao Mario? Ha qualità, ora è tutto nelle sue mani”

Adani: “Inter costruita con intelligenza. Joao Mario? Ha qualità, ora è tutto nelle sue mani”

L’ex giocatore nerazzurro commenta il mercato dell’Inter: “Modric? Senza il suo arrivo in tanti possono trovare più spazio e crescere”

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar
intervista adani

Inter-Parma sta per iniziare: Luciano Spalletti sorprende con qualche cambio, probabilmente pensando anche al prossimo impegno, martedì in Champions contro il Tottenham. Il tecnico di Certaldo, grazie ad un mercato condotto con intelligenza, si trova ora ad avere molta più scelta rispetto a quanta ne avesse una stagione fa.

A dire la sua sulla rosa nerazzurra è l’ex interista Lele Adani dagli studi di SkySport: “L’Inter è una squadra costruita per cambiare sistema di gioco anche durante i 90 minuti. Perché se tu stringi D’Ambrosio poi per la fascia hai i vari Candreva, Dalbert, Perisic e Politano. Poi entrano in gioco l’accettazione delle scelte e l’interpretazione del cambiamento, partita dopo partita. Mi sembra una squadra davvero allestita con testa”.

Nonostante questo c’è un reparto che più degli altri ha subito qualche critica, per il mancato arrivo di un altro tassello importante: il centrocampo. Adani però assicura: “C’è un vuoto, che però non si deve dire che è stato lasciato da Modric. Ora c’è la possibilità per tanti di trovare stabilità e crescere. E poi c’è Brozovic: il giocatore che per distacco ha toccato più palloni in queste due partite. Si prende la responsabilità di iniziare la manovra, ma può anche essere un giocatore da “box to box” portando la palla nell’altra metà campo”.

Una battuta infine su Joao Mario, al quale Spalletti sembra voler dare una seconda chance: “Tanti, soprattutto gli stranieri, fanno meglio il secondo anno. Ora è davvero tutto nelle sue mani, perché le qualità ce le ha”.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MOURINHO A WEMBLEY: LA CADUTA E’ COMICA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy