27 Ottobre 2018

Altobelli: “Inter costruita per migliorarsi. Icardi? Formidabile, in area nessuno è come lui e sarei contento se…”

Ecco come reagirebbe lo 'Spillo' interista, se l'argentino dovesse superare i suoi gol in nerazzurro

C’è tanta vicinanza e fiducia nelle parole di Alessandro Altobelli nei confronti dell’attuale Inter. L’ex e leggendario centravanti nerazzurro, da 210 gol in 11 anni – raggiunto per una breve dai microfoni di magazinepragma.com – ha commentato l’esaltante periodo di forma della squadra allenata da Luciano Spalletti che, sebbene la sconfitta contro il Barcellona, ha ancora ampi margini di miglioramento. A seguire, non poteva mancare un giudizio sul ‘collega’ Icardi, che nella classifica dei marcatori nerazzurri di tutti i tempi, continua a conquistare posizioni a suon di reti. Ecco le sue dichiarazioni:

MOMENTO INTER – “L’Inter è stata costruita in estate per fare bene, per migliorare la posizione della scorsa stagione. I nerazzurri, pagano una falsa partenza in campionato, otto punti persi contro Sassuolo, Parma e Torino sono uno score veramente pesante. Sembrava tutto in discussione, anche il bravo Spalletti era finito nel mirino delle critiche ma il goal di Vecino contro gli Spurs ha dato una svolta. La squadra ha ripreso il suo cammino e la sconfitta a Barcellona ci può stare”.

EREDE ICARDI – “Icardi è formidabile, è un goleador. Nell’area di rigore e’inimitabile. Se paragoni il suo goal ai miei goal, è un piacere. Io dopo Meazza sono il calciatore che ha segnato di più nella storia dell’Inter, con 210 goal in 11 anni. Ecco dico questo, perché auguro ad Icardi tanti goal e di restare per tanti anni con la maglia dell’Inter, se dovesse superare il mio record sarei contento. Mauro e’ un bravo ragazzo, un grande giocatore ed anche un ottimo capitano”.

NAZIONALE MANCINI – “Ho visto in campo troppi giocatori, la nazionale deve essere un merito, non una prova. Mancini ha fatto un bel cambio di modulo ed adesso bisogna ripartire dalle cose belle viste in Polonia”.

FINALE MONDIALE ’82 – ”La finale di Coppa del Mondo e’ la partita che tutti i calciatori sognano di giocare. Sono emozioni che non si possono descrivere. Giochi una finale, la vinci e segni pure, cosa puoi aggiungere a tutto questo? Io in carriera ho realizzato più di 300 goal e per molti questo e’ il più importante, ha messo in fila gli altri 300”.

 

LEGGI ANCHE — Zhang: “Vogliamo diventare i migliori al mondo”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

EDER, CHE DOPPIETTA CON LO JIANGSU: IL SECONDO GOL È UNA PERLA