Attenta Inter, il Napoli in trasferta fa paura: imbattuto da 26 partite

Attenta Inter, il Napoli in trasferta fa paura: imbattuto da 26 partite

I ragazzi di Sarri hanno perso l’ultima partita fuori casa contro la Juventus allo Stadium

di Donato Cerullo, @donatocerullo

I 69 punti in classifica sono frutto di un grande lavoro di Maurizio Sarri e, a chi pensa che il Napoli riesca a trarre dalla spinta dei suoi tifosi uno stimolo per vincere, questa notizia sembrerà una sorpresa: più della metà (37) dei punti conquistati dai partenopei dall’inizio della stagione viene dalle gare in trasferta.

La crescita del Napoli sta nel fatto che fuori casa è riuscito a raccogliere più di quanto ha fatto nelle mura amiche, dove pesa l’ultimo ko contro la Roma, che ha interrotto la striscia di dieci vittorie di fila ma non ha ridimensionato le aspettative dei tifosi che credono ancora allo scudetto.

La statistica che lascia a bocca aperta è quella che riguarda gli scontri fuori casa: il Napoli non perde lontano dal San Paolo da 16 mesi, quando il grande ex Gonzalo Higuain con una zampata decise lo scontro allo Juventus Stadium. Una striscia record di 26 partite, dove gli azzurri hanno conquistato 23 vittorie e 3 pareggi, con 72 gol realizzati. Domani sera l’Inter proverà a fermare l’incredibile serie dei ragazzi di Sarri.

 

LEGGI ANCHE –> Matthaus: “Ben vengano i cinesi, ma dovrebbero affidarsi agli ex giocatori”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI, ZANETTI, ICARDI E TOLDO CON DEI REPORTER SPECIALI

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy