16 Dicembre 2017

Ausilio (Premium): “Mercato di gennaio? Siamo attenti a tutto ma questa squadra è già fortissima. Cancelo può essere titolare in questa Inter”

Le parole del dirigente nerazzurro pochi minuti prima del fischio d'inizio tra Inter e Udinese
mercato inter uscita

Vincere per mantenere la testa della classifica: è questa la missione di Icardi e compagni che tra pochi minuti scenderanno in campo a San Siro contro l’Udinese.

A pochi minuti dal fischio d’inizio del primo anticipo della 17esima giornata di Serie A, Piero Ausilio si è concesso ai microfoni di Premium Sport.

Ecco le sue parole: “Fare il mercato di gennaio è molto complicato, a maggior ragione per una squadra fatta da giocatori forti come l’Inter che è prima in classifica. Abbiamo fatto un patto con questi ragazzi: all’Inter sono cambiati l’allenatore e 3-4 giocatori, tutti ci stanno mettendo qualità e i risultati sono questi. Non penso che cambieranno le valutazioni da qui a gennaio, dobbiamo pensare se ci sono giocatori migliori dei nostri. Siamo attenti a tutto ma crediamo in questi ragazzi. L’Udinese? Noi vogliamo affrontare al 100% questa partita per confermarci in cima alla classifica”.

Si torna a parlare dela sfida col Pordenone e alle difficoltà incontrate dai nuovi arrivi: “Averli messi tutti insieme ha condizionato il rendimento. Se ne metti uno-due alla volta diventa tutto più facile, perché sono giocatori molto forti. Molti sono nazionali, tutti sono giocatori di grande prospettiva; inseriti in un contesto che funziona va tutto bene, se ne metti 8-10 nuovi la cosa diventa più difficile”

Su Cancelo: “C’è la preoccupazione per il Mondiale ma non è venuto a chiedere nulla. Sono convinto che lui dimostrerà che può fare tranquillamente il titolare nell’Inter. Se vorrà venire a parlare con noi, siamo disposti ad un confronto. Sta bene e non dimentichiamo che ha recuperato da un infortunio di 45 giorni”.

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI E IL TABU’ PRIMATO: MAI PRIMO PER PIU’ DI DUE GIORNATE

LEGGI ANCHE –>MILITO PRONTO A TORNARE AL RACING

INTER-UDINESE, ADRIANO DIVENTA HULK E SIGLA UNA DOPPIETTA STREPITOSA