17 Febbraio 2018

Ausilio (Premium): ” Il patentino da allenatore io non lo ho. Icardi? Nessuna pressione da parte sua”

Il ds dei nerazzurri è intervenuto su Premium Sport prima del fischio d'inizio

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima del fischio d’inizio della gara del Marassi tra Genoa e Inter, il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio ha commentato le parole del tecnico Spalletti: “Il patentino di allenatore io non lo ho. Al di là degli scherzi penso che Spalletti abbia voluto rimarcare il valore degli uomini che ha in rosa e dare i giusti meriti a questi ragazzi che al momento stanno raggiungendo il loro obiettivo, perchè siamo al primo posto. I panni sono pulitissimi, io sto imparando a conoscere Spalletti, noi come società ci siamo sempre fatti trovare pronti.”

RINNOVO ICARDI“Penso che la prossima settimana Mauro rientri in campo. Sta lavorando molto in questi giorni, è sempre molto generoso e disponibile. Se non ci saranno intoppi dalla prossima c’è. Mauro ha un contratto lungo rinnovato da poco, e c’è la volontà da entrambe le parti di continuare insieme. Non c’è stata nessuna pressione da parte sua fino a questo momento.”

EDER“Quando non giocava gli è stato proposto il rinnovo, per fargli capire che noi contiamo su di lui, anche quando non giocava non è mai stato sul mercato, se gli avremmo proposto il rinnovo adesso dopo due gol sarebbe stato ridicolo.”

“Segnano sempre gli stessi? Io penso che bisogna mettere nelle condizioni quelli che ci sono di andare in rete, quando penso a Candreva che ha fatto 0 gol ma ha fatto tantissimi assist è strano, lui ha sempre fatto tanti gol. Anche Vecino ha in canna qualche gol in più, Karamoh ha iniziato adesso, Eder si fa trovare sempre pronto. Il calcio italiano ha dimostrato che la cosa più importante è subire pochi gol e farne uno in più degli altri. Ci metterei la firma a vincerle tutte 1-0.”

LEGGI ANCHE –> Torna in campo Candreva, ma deve ritrovare il gol

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Genoa-Inter, il gol dell’andata di D’Ambrosio riproposto da PES