24 Ottobre 2018

Le PAGELLE di Barcellona-Inter 2-0: Vecino e Handanovic i migliori, Perisic ancora giù

Le pagelle della redazione di Passioneinter.com per il Matchday 3 del girone B di Champions League

I GIOCATORI

HANDANOVIC 7: Due grandi parate su Lenglet per una prestazione che, in generale, dà grande sicurezza. Incolpevole sul gol.

D’AMBROSIO 5,5: Qualche spunto interessante in avanti, ma soffre molto le azioni offensive blaugrana, concentrati sul suo lato per buona parte della partita.

MIRANDA 6: Prestazione sufficiente per il brasiliano, capace di chiudere Suarez in modo decisivo in un paio di occasioni.

SKRINIAR 6,5: L’assist incredibile di Suarez lo taglia fuori, ma oltre a questa circostanza dimostra la solita grande solidità, sradicando il pallone dai piedi degli avversari più volte in maniera esemplare.

ASAMOAH 5,5: Bene il primo tempo, quando è uno degli unici a dare la giusta tranquillità e precisione nell’uscita palla a terra. Prestazione in calo invece nel secondo tempo.

BROZOVIC 5,5: Uscito acciaccato dal derby, dà sfoggio di una prestazione comunque encomiabile per voglia e sacrificio. Però è più impreciso del solito e non riesce ad essere il polo del gioco nerazzurro come fatto fin’ora nel corso della stagione.

VECINO 6,5: L’uruguaiano dà continuità all’ottima prestazione del derby. Strappi in ripartenza e assist illuminante per Icardi che non ne approfitta.

BORJA VALERO 5: Corre tanto per arginare il possesso esemplare del Barcellona, ma l’apporto che dà in fase di possesso e di uscita palla a terra non è abbastanza per quelle che sono le sue capacità.

–> LAUTARO MARTINEZ 6: Qualche buon movimento per il giovane argentino, che, se non altro, ha l’occasione di accumulare esperienza in un palcoscenico così importante.

CANDREVA 5: Aiuta in difesa e ci mette tanto cuore, ma dà l’impressione di essere spesso in affanno e commette qualche imprecisione di troppo.

–> POLITANO 6: A partire dal suo ingresso in campo all’inizio del secondo tempo l’Inter comincia ad essere pericolosa: fornisce i soliti ottimi spunti palla al piede in più occasioni, ma spreca la palla gol sull’assist di tacco di Icardi che avrebbe potuto cambiare la partita.

PERISIC 5: Il croato non è certo pessimo questa sera, ma è anche da giocatori come lui che ci si aspetta qualcosa in più in partite come questa, e oggi questo apporto è mancato.

–> KEITA 6: Nelle poche situazioni in cui viene chiamato in causa si fa trovare pronto, ma è impreciso. Troppo poco comunque per valutare con completezza la sua prestazione.

ICARDI 6: Tanta intensità e voglia di farsi trovare pronto nelle poche occasioni in cui l’Inter si affaccia nella trequarti avversaria, purtroppo non ha la chance di trovare il colpo decisivo.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Gabigol, che gol a giro col mancino: sempre più capocannoniere