Bellinazzo (il Sole 24 Ore): “Inter non più obbligata a vendere, con Suning cambia lo scenario per il FFP”

Bellinazzo (il Sole 24 Ore): “Inter non più obbligata a vendere, con Suning cambia lo scenario per il FFP”

Il noto giornalista esperto in calcio e finanza, Marco Bellinazzo, tenta di fare chiarezza sulle strategie nerazzurre in merito alla questione Icardi

bellinazzo suning

Buone notizie per i tifosi dell’Inter emergono dalle parole di Marco Bellinazzo, giornalista de il Sole 24 Ore, sulla vicenda Icardi. Questo quanto da lui dichiarato in un suo intervento a Radio 24:

“Sarebbe bello per il Napoli puntare su un attaccante giovane come Icardi, peccato che sia il perno di una squadra direttamente concorrente che ha appena cambiato proprietà e non ha bisogno di cedere. L’Inter è in questa situazione: ha in qualche modo completato l’iter dei vincoli per il FPF del 2016. Ci sono quelli del 2017, tipo il pareggio di bilancio. A livello cautelativo, l’Inter aveva messo 50 milioni di plusvalenze come obiettivo, nel caso in cui non avesse aumentato i ricavi. Senza Suning, l’Inter dovrebbe farle obbligatoriamente queste plusvalenze. Oggi, con Suning, potrebbe anche non averne bisogno, aumentando i ricavi commerciali, cosa fattibile nel corso di un anno. Potrebbe aumentare i ricavi di 20-30 milioni, senza necessità quindi di fare questa plusvalenza. Da qui il muro. Da una parte c’è Ausilio e dall’altra Wanda Nara, che vuole aumentare l’ingaggio del suo Maurito”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy