23 Marzo 2017

Bellugi: “Grazie Pioli ma all’Inter serve uno come Conte”

L'ex nerazzurro commenta le ultime voci che vedrebbero l'ex ct della Nazionale sulla panchina nerazzurra a partire dalla prossima stagione

L’ex nerazzurro Mauro Bellugi è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio nel corso della trasmissione ‘InterLine‘, parlando del futuro della panchina nerazzurra. Bellugi ha confessato che, nonostante l’ottimo lavoro fatto fin qui da Pioli, sulla panchina nerazzurra vedrebbe bene un profilo come Antonio Conte. Ecco le sue parole: “Il futuro di Pioli dipende dalle valutazioni fatte dalla proprietà quando lo hanno preso. Se hanno scelto lui con l’idea di un progetto a lungo termine in questi mesi si è meritato la fiducia anche per la prossima stagione. Se, invece, lo hanno scelto come traghettatore, allora è meglio cambiare perché altrimenti il prossimo anno rischi di cambiare di nuovo dopo cinque partite. Ringrazio Pioli per quello che sta facendo perché è un bravo allenatore, ma l’Inter ha bisogno di qualcosa di più solido. Ci vuole un tecnico che sappia dire ai giocatori quello che pensa nello spogliatoio. Conte è l’esempio evidente”. 

Si passa poi a parlare del tema caldo del mercato: “Manolas? E’ forse il miglior difensore che c’è in Italia insieme a quelli della Juventus. Pioli però è riuscito a risistemare la difesa con Medel e Miranda, una cosa che dico da tre anni. Con una buona squadra se hai una buona difesa tutto diventa più semplice. La Juve per un interista è il “nemico” ma sono un esempio per come hanno costruito la difesa. Se prende Manolas sono felice, ma poi deve prendere due esterni che diano delle alternative valide. Berardi o Bernadeschi? Berardi. Per dimostrare di essere un buon giocatore servono almeno un paio di anni ad alti livelli”. 

I NUMERI DI SCHICK, OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER