29 Luglio 2018

Bergomi: “Inter lenta ma le idee ci sono. Asamoah una sorpresa, importante la voglia di aiutare di Lautaro”

L'ex nerazzurro ha commentato la partita giocata sabato sera dall'Inter nell'amichevole con il Chelsea

Bergomi, Getty Images

intervista bergomi

1-1 il risultato finale con i gol di PedroGagliardini e poi partita vinta dal Chelsea alla lotteria dei rigori nella sgambata estiva valida per il torneo amichevole dell’International Champions Cup. L’incontro giocato dall’Inter è stato analizzato da Beppe Bergomi ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo visto una buona gara, condizionata soprattutto da qualche errore e da una condizione fisica non perfetta da parte di tutte e due. Entrambe le squadre hanno messo in mostra le proprie caratteristiche: il palleggio, difesa alta, qualità di giocata. La manovra dell’Inter è stata un po’ lenta nel primo tempo. Ma c’è l’idea di ciò che si deve fare: impostazione a tre, esterni alti e cercare i giocatori con l’imbucata, infine provare la verticalizzazione per la punta o il cross dal fondo. L’Inter l’ha fatto a sprazzi creandosi occasioni importanti”.

“Nel secondo tempo — ha continuato Bergomi —, ha trovato il pareggio su una ripartenza corta. Ma è stata sempre in campo abbastanza bene. Tutte le giocate positive partivano da Asamoah: grande personalità, tecnica individuale e protezione della palla da parte sua. Una sorpresa anche per me perché in quel ruolo non ci giocava da tantissimo tempo. Lautaro Martinez, buoni movimenti, capacità e voglia di andare a prendere il pallone e andare a fare gol e aiutare i compagni. Qualità importanti per un ragazzo così giovane”.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Sofferta la loro superiorità tecnica. Noi stanchi, giocate tante partite con gli stessi calciatori”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CHELSEA-INTER, ICARDI UOMO ASSIST E GAGLIARDINI NON SPRECA: ECCO IL GOL!