23 Aprile 2017

Bernardeschi, serata nera sotto gli occhi di Zhang

Il numero 10 viola, obiettivo del mercato nerazzurro, è stato autore di una prestazione deludente

Seduto in tribuna accanto al vicepresidente Javier Zanetti, Steven Zhang potrebbe avere pensato: “E per questo dovremmo pagare 50 milioni?”.

Si perchè il Federico Bernardeschi sceso in campo ieri sera al Franchi, è lontano parente del ragazzo talentuoso che ha abituato tutta l’Italia e non solo, a prestazioni di un certo livello. Nonostante la difesa di burro dei nerazzurri,  la partita del numero 10 viola è stata un affanno continuo.

Dopo un primo tempo in cui ha faticato a trovare tempi e posizione, il 23enne di Carrara ha avuto l’occasione di riscattarsi a inizio ripresa dopo l’ingenuità di D’Ambrosio su Babacar che ha portato al rigore del potenziale 2­-2. Il senegalese vorrebbe batterlo, ma Bernardeschi non ci sente e va sul dischetto. In stagione non aveva mai fallito dagli 11 metri, ma stavolta va di scavetto. Handanovic, uno che di rigori ne ha parati tanti in carriera, non ci casca. Per sua sfortuna poi l’errore non ha avuto conseguenze, ma lì per lì Paulo Sousa ha deciso di togliere l’azzurro per inserire Ilicic.

Al momento dell’uscita Bernadeschi ha fatto ampi cenni di scuse verso il Franchi, prima di sedersi in panchina e godersi la rimonta dei suoi da spettatore.

CATTELAN-BELINELLI: SFIDA TRA INTERISTI A EPCC!