Bernazzani: “I ragazzi del settore giovanile hanno valore. Ausilio? C’è un grande rapporto di amicizia”

Bernazzani: “I ragazzi del settore giovanile hanno valore. Ausilio? C’è un grande rapporto di amicizia”

Il responsabile dei giovani nerazzurri ha parlato dei successi dei suoi ragazzi

di Antonio Siragusano
mercato inter uscita

“Per noi il lavoro è a lunga gittata. Intanto però avere la soddisfazione nel presente di vincere campionati e coppe è tanto di guadagnato”. Sono state queste le prime parole di Daniele Bernazzani, responsabile tecnico del settore giovanile dell’Inter, utilizzate ai microfoni di RMC per analizzare i tanti successi arrivati nel corso di questa stagione da parte dei giovani calciatori nerazzurri. Ecco tutti gli argomenti trattati.

PROGETTI – “Non mi piace molto il termine “progetto”. Troppo usato, spesso la realtà non corrisponde a questo. E’ importante dare continuità al lavoro. Ad apice della nostra società c’è Piero Ausilio, poi c’è Roberto Samaden con cui lavoro da molto. Cerchiamo il più possibile di valorizzare i giovani, di cercare i più talentuosi. Lavorare, lavorare, lavorare sapendo che non si hanno certezze in assoluto. Ci sono giovani che vedi a 13-14 anni che sono bravissimi eppure non arrivano. La strada è lunga. Di errori poi se ne fanno. E allo stesso tempo le grandi soddisfazioni. Tipo i giocatori che sorprendono e arrivano più lontano di quanto ci possiamo aspettare”.

AUSILIO E SAMADEN – “Importante lavorare tanto tempo con le stesse persone. Poi alcuni cambiano ruolo, vedi Ausilio, ma ciò non conta. C’è un rapporto che va al di là del lavoro, di amicizia, che crea le condizioni migliori per operare bene”.

GIGI CASIRAGHI – “Lo ricordo, è una figura poco conosciuta. Non è popolare come altre persone. Gli addetti ai lavori lo hanno apprezzato. Ci manca, ci mancherà per tanto tempo. Scopritore di talenti incredibile. Io stesso se sono all’Inter è perché mi ha voluto lui all’inter come allenatore della Primavera”.

LEGGI ANCHE – MIRANDA FESTEGGIA: “UN’ALTRA GRANDE VITTORIA, ANDIAMO AVANTI UNITI”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy