Nicola Berti: “Derby? Loro avanti ma sarà il sabato del sorpasso. Io tifo per Pioli”

Nicola Berti: “Derby? Loro avanti ma sarà il sabato del sorpasso. Io tifo per Pioli”

Nicola Berti ha parlato, alla vigilia del Derby della Madonnina, della partita di domani ma anche di Stefano Pioli e di mercato, passato e futuro

intervista berti

Prosegue la marcia di avvicinamento al Derby della Madonnina, il primo che vede sia Inter che Milan di proprietà cinese. Nel giorno del suo 50esimo compleanno la bandiera nerazzurra Nicola Berti ha parlato ai microfoni di “Zona 11 p.m.” in onda su Rai Sport ha detto la sua sulla stracittadina milanese: “Il Milan al momento è davanti di due punti e quello di domani sarà il sabato del sorpasso per i nerazzurri. Orario particolare? Ormai l’attenzione è tutta rivolta ad Oriente e non più ad Ovest come fatto finora. Credo che se mi avessero portato in ritiro due giorni prima anche io sarei riuscito a giocare una partita alle 12:30″.

L’ex centrocampista nerazzurro ha poi rivolto la propria attenzione sulla vicenda legata alla riconferma di Stefano Pioli ma anche dei suoi possibili successori: “Chiaramente, essendo parmigiano come me, sono dalla sua parte e faccio il tifo per lui, soprattutto perché è un grande professionista ed una persona seria. Conte o Simeone? Su Conte dico proprio no, mentre Simeone ha già avuto dei trascorsi all’Inter ma non dimentico quel famoso 5 maggio in cui ha fatto il furetto con la sua Lazio”.

Chiosa finale, poi, sul mercato che è stato e sulle mosse future in vista della prossima finestra estiva: “Gagliardini molto simile a me sotto l’aspetto fisico anche se io ero un po’ più veloce e non solo. Banega ha caratteristiche importanti, come la sua bravura nell’ultimo passaggio, ma è troppo spesso discontinuo come Joao Mario. Sul futuro vedo benissimo Verratti in mezzo al campo che insieme a Sanchez, Bernardeschi e Berardi completerebbero la rosa. Insomma, li prenderei tutti e quattro (ride, ndr)”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy