1 Dicembre 2017

Inter, parla Berti: “Con 2-3 acquisti lottiamo per lo Scudetto”

L'ex centrocampista nerazzurro commenta il momento della squadra di Spalletti

Nicola Berti è sempre un parere autorevole sulle cose nerazzurre. Intervistato da TuttoSport l’ex centrocampista ha dichiarato: “Saremo in corsa per lo Scudetto solo se usciremo indenni alla terza giornata di ritorno: la trasferta di Firenze e la sfida a San Siro con la Roma diranno chi siamo. Se riuscissimo a tenere questo ritmo anche dopo le sfide con Lazio e Juve toccherà a Suning rinforzare la rosa: servono 2-3 innesti, di affidamento e che possano crescere insieme ai titolari. Ho conosciuto la proprietà cinese e credo che, qualora servisse, non si tirerà indietro”.

Su Spalletti dichiara: “E’ la scelta migliore che potessimo fare: a mio avviso è lui il vero colpo di mercato, perché è severo al punto giusto e non si lascia condizionare dalle voci“.

Berti ha anche trovato il suo alter-ego nella rosa nerazzurra: “Vecino mi assomiglia molto, perché ha una falcata lunga e grande corsa: se riuscisse a segnare più gol mi assomiglierebbe ancor di più. Lo vedrei bene anche in posizione più offensiva e credo che anche Spalletti, se potesse, lo proverebbe più avanti“.

Chiusura poi su Icardi, vero leader nerazzurro: “Lui è fortissimo, non ha paragoni: non trovo somiglianze con nessuno, perché ha un modo di giocare tutto suo. Quando lotta con i difensori mi ricorda uno sciatore che sposta i paletti: è devastante“.

 

LEGGI ANCHE: LE ULTIME SU ICARDI E IL REAL MADRID

LEGGI ANCHE: IL NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO NERAZZURRO

IL BOLIDE DI STANKOVIC CONTRO IL CHIEVO