Bologna-Inter, i numeri e le curiosità del match: 68 le vittorie nerazzurre, 39 quelle rossoblù

Bologna-Inter, i numeri e le curiosità del match: 68 le vittorie nerazzurre, 39 quelle rossoblù

In vista della 3^ giornata di campionato, tutte le statistiche relative al match del Dall’Ara in collaborazione con Opta

di Raffaele Caruso

Dopo il solo punto conquistato nelle prime due giornate di campionato, l’Inter di Luciano Spalletti è chiamata a rispondere subito e a non fallire l’appuntamento con i 3 punti questo pomeriggio nella sfida in programma al Dall’Ara contro il Bologna. In collaborazione con Opta, il sito ufficiale nerazzurro ha fornito i numeri e le curiosità del match.

Sono 142 gli incontri disputati in Serie A finora tra Bologna e Inter: 68 successi per i nerazzurri, 39 rossoblù, completano il bilancio 35 pareggi. Il Bologna è la seconda squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite di Serie A: ben 68, meno solo che contro la Roma (72). L’Inter è rimasta imbattuta negli ultimi otto incontri in Serie A contro il Bologna (4V, 4N). Il 2-1 per i nerazzurri è il risultato più frequente nelle sfide tra Inter e Bologna in Serie A: punteggio finale di 18 incontri, tra cui nel match più recente tra le due squadre a febbraio.

Sono due le reti di Ivan Perisic contro il Bologna in Serie A. Radja Nainggolan ha invece già punto tre volte la squadra rossoblù in Serie A: solo contro l’Inter ha segnato più reti (cinque) nel massimo campionato italiano. Il Bologna è anche la vittima preferita in Serie A di Danilo D’Ambrosio: sono tre le sue marcature contro la squadra rossoblù.

LEGGI ANCHE – BOLOGNA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: E’ L’ORA DI NAINGGOLAN

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 VIDEO – SORTEGGI CHAMPIONS, STOPPINI: “SKRINIAR, ECCOTI MESSI E KANE”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy