Bolzoni: “Balotelli aveva qualità pazzesche, fuori dal comune. Bonucci? Applicazione e mentalità. E sull’esordio in Champions…”

Bolzoni: “Balotelli aveva qualità pazzesche, fuori dal comune. Bonucci? Applicazione e mentalità. E sull’esordio in Champions…”

Il centrocampista, ora in Serie D con la maglia del Bari, in una lunga intervista ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera. Non potevano mancare i riferimenti all’Inter, con la quale, oltre a fare la trafila delle giovanili, ha anche esordito il prima squadra

di Andrea Ilari

A Bari anche grazie a Whatsapp. Francesco Bolzoni, ex calciatore dell’Inter che vanta più di 200 presenze tra Serie A e Serie B, è ripartito, dopo l’ultima esperienza con lo Spezia, dal campionato Serie D. Anche merito del servizio di messaggistica istantanea, e del “patto” se così vogliamo chiamarlo, tra lui, Di Cesare e Brienza. Questo solo uno dei diversi aneddoti raccontati dal centrocampista in una lunga intervista apparsa sul sito gianlucadimarzio.com. Bolzoni, che tra settore giovanile e prima squadra ha militato nell’Inter fino alla stagione 2008/2009, non ha potuto non ricordare alcuni episodi avvenuti ai tempi nei quali indossava la maglia nerazzurra.

LA CHAMPIONS LEAGUE –È stata l’emozione più inaspettata della mia vita. Ricordo che mi stavo scaldando a bordo campo con Jimenez e poi venne espulso Chivu. Mi voltai verso Luis (Jimenez) e gli dissi: “Ora non entrerò mai”. Non ebbi neanche il tempo di pensare questo che Mihajlovic si alzò dalla panchina e iniziò a chiamarmi urlando. Da quel momento è iniziato tutto. Sono riuscito ad entrare in campo in una delle squadre a quel tempo più forti del mondo. Toccai bene le prime tre palle, e poi tutto scivolò liscio“.

BALOTELLI E BONUCCI –Bonucci ha fatto della mentalità vincente e dell’applicazione i suoi punti forti. Le qualità e i mezzi di Balotelli sono sempre stati incredibili, fuori dalla norma. Ma non sempre è riuscito a sfruttarle appieno. Il calciatore dal quale mi sarei aspettato di più? Sebastian Ribas, riusciva a farci vincere da solo le partite“.

 

LEGGI ANCHE – Primavera, rimonta d’orgoglio con l’Atalanta: è 2-1!

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Vertice Inter-Icardi: le regole per il rinnovo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy