Boninsegna: “L’idea di vedere Lautaro e Icardi in coppia è molto stuzzicante. Ma Spalletti deve cambiare modulo”

Boninsegna: “L’idea di vedere Lautaro e Icardi in coppia è molto stuzzicante. Ma Spalletti deve cambiare modulo”

I due argentini hanno giocato assieme soltanto nella prima giornata di Serie A contro il Sassuolo

di Raffaele Caruso

Lautaro Martinez e Icardi, Icardi e Lautaro Martinez. I tifosi nerazzurri chiedono a gran voce di vedere in campo assieme i due attaccanti argentini ma nel post partita di Inter-Cagliari Luciano Spalletti ha frenato un po’ gli entusiasmi.

Roberto Boninsegna, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha espresso la sua opinione in merito alla coppia argentina: “Sono sincero: l’idea di vedere i due argentini in coppia è molto stuzzicante: certo è difficile fare coesistere due giocatori così, ma sono convinto che si possa tentare”.

Ecco in che che modo? “Per vedere insieme Lautaro e Mauro serve che Spalletti accetti di cambiare modulo: così come sta giocando non c’è spazio per entrambi, anche perché a centrocampo si sta trovando l’equilibrio grazie a Brozovic, anche se non è un playmaker puro. Con il 4-4-2 o con il 5-3-2 potrebbero coesistere e si potrebbero sfruttare bene le loro caratteristiche. Giocando con una sola punta, invece, è molto dura. Nessuno dei due può fare l’esterno: non hanno i tempi per giocare in ruolo”.

Il gol al debutto del Toro: “Contro il Cagliari mi è piaciuto davvero tanto e non era certo facile. Il giovane argentino ha fatto bene tutto, si è sacrificato per la squadra e ha anche segnato un bel gol di testa tra i due centrali rossoblù alla prima occasione. In un certo senso si può dire che ha fatto l’Icardi… anche se alla fine ha fatto più di Icardi: Lautaro si è fatto trovare pronto anche lontano dall’area, ha dialogato tanto insieme con i compagni. Mauro, invece, come sappiamo spesso si isola troppo”.

LEGGI ANCHE – LAUTARO CON ICARDI? SPALLETTI STUDIA LA FORMULA MAGICA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ZENGA SFIDA IL FIGLIO… ED E’ SUBITO INTER-BARCELLONA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy