Borja Valero vede il Milan e si accende: Spalletti lo carica, con la maglia della Fiorentina…

Borja Valero vede il Milan e si accende: Spalletti lo carica, con la maglia della Fiorentina…

Il centrocampista spagnolo ha segnato il primo gol in Italia proprio a San Siro contro i rossoneri

Dopo un avvio di stagione molto positivo, Borja Valero è apparso in netto calo nelle ultime settimane. Il calciatore spagnolo è il “cervello” dell’Inter targata Luciano Spalletti ed il tecnico di Certaldo lo considera un calciatore inamovibile nel centrocampo della Beneamata.

Nella derby di domenica sera, Borja dovrà dare risposte importanti, dimostrando di poter recitare ancora un ruolo da protagonista nell’Inter. A San Siro arriverà il Milan, squadra che nella carriera dell’ex calciatore della Fiorentina ha avuto un ruolo importante: quando vestiva la maglia dei viola infatti, lo spagnolo, nel novembre del 2012, ha realizzato proprio a San Siro il suo primo gol italiano con avversari i rossoneri. In quel momento alla guida della Fiorentina c’era proprio Vincenzo Montella che in quell’occasione riuscì a sbancare 3-1 il Meazza.
Quando vede i colori rossoneri però, Borja Valero si accende e nella stagione successiva si ripete: gol e assist sempre nel mese di novembre e sempre a San Siro contro il Milan. In quel caso si trattava di un anticipo del sabato, con la Fiorentina che si impose 2-0. Il Milan infatti, è la terza vittima preferita da Borja in Italia, dietro a Udinese e Verona (contro le quali ha realizzato 3 gol).

Le due settimane di riposo e di allenamenti ad Appiano Gentile dovrebbero aver rigenerato il calciatore spagnolo che nel suo primo derby della Madonnina è determinato a recitare un ruolo da protagonista, magari realizzando quel gol che contro il Milan era diventata una piacevole abitudine per l’ex centrocampista della Fiorentina.

CON SABRINA HAMMAMI IL DERBY DIVENTA…PIU’ CHE HOT!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy