17 Ottobre 2018

Brasile-Argentina, AS stronca Icardi: “Non tocca palla, come al solito”. E Lautaro Martinez…

La versione argentina del noto quotidiano spagnolo stila le pagelle dei calciatori della Seleccion

Il sentitissimo match tra Brasile ed Argentina disputato ieri in Arabia Saudita è terminato con il risultato di 1-0 per i verdeoro, grazie al gol di testa del nerazzurro Miranda al minuto 92. La partita, seppur amichevole, è stata come sempre giocata al massimo dell’agonismo tra le due squadre, che vantavano tra l’altro tanti calciatori della Serie A in campo. Oltre al verdeoro Miranda, infatti, c’erano anche Pezzella, Icardi, Dybala, Lautaro Martinez e Giovanni Simeone tra le file dell’Albiceleste.

La versione argentina del noto quotidiano spagnolo As, a proposito della sconfitta della Seleccion, ha stilato le sue pagelle: commenti negativi alle prestazioni, soprattutto, di Icardi e Dybala, che dovevano essere i trascinatori di una squadra che invece ha deluso le aspettative. Ecco i giudizi degli ‘italiani’ in campo.

Pezzella – In difesa c’era un bastione. Anche se è vero che era il difensore che ha commesso il maggior numero di errori nella sua posizione, la sua partita è stata buona e ha fornito garanzie in coppia con Otamendi.

Icardi – Come al solito, non ha quasi mai toccato la palla. Ogni volta che lo faceva era con discrezione, essendo però tutt’altro che decisivo. Solo un tiro in porta che taglia la difesa brasiliana al 51 minuto.

Dybala – Un’altra partita grigia. Quando è apparso, la sua squadra lo ha ringraziato, ma non è stato in grado di entrare regolarmente nel gioco. La sensazione è che non trovi il modo di essere un protagonista. Il calciatore della Juventus deve crederci.

Lautaro Martinez – Non è stato in grado di trovare una posizione nella mezz’ora in cui era in campo. Tante corse avanti e indietro, sempre con l’intenzione di aiutare, ma non facendolo mai con molto buon senso.

Giovanni Simeone – Ha giocato solo pochi minuti e la sua presenza è stata solo per onor di firma.

LEGGI ANCHE – Nainggolan: “Se il Milan arrivasse quinto accetterei di perdere entrambi i derby”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SANTOS, GABIGOL NON SI FERMA PIU’! IL BRASILIANO SEMPRE PIU’ CAPOCANNONIERE