Brozovic garanzia per Spalletti: gestisce, corre e recupera. E Dalić apprezza e ringrazia

Brozovic garanzia per Spalletti: gestisce, corre e recupera. E Dalić apprezza e ringrazia

Continua a stupire l’evoluzione del croato, da emarginato quasi partente a titolare indiscusso della scacchiera di Spalletti

di stefanorisi

 

L’Inter sembra aver finalmente trovato la sua quadratura: quattro vittorie fondamentali in altrettante partite, e finalmente si comincia ad intravedere gioco e serenità in campo. La vittoria contro il Cagliari ha dimostrato ancora una volta che il gioco della squadra di Spalletti, seppur ancora in evoluzione, riesce finalmente a esprimersi.

E il ruolo di leader di questa squadra, anche dopo l’ultimo match, è riservato ancora a Marcelo Brozovic. Autentico baluardo del centrocampo nerazzurro, dalla quale passano tutte le manovre della squadra e su cui tutti fanno affidamento. E i numeri, evidenziati dai Dati Lega, sono dalla sua parte: dall’ultima giornata risulta ancora in cima alle statistiche sia per quanto riguarda i chilometri percorsi (media di 11.88 dietro solamente a Stulac del Parma, che però ha più minuti giocati) e soprattutto per palloni recuperati (41 in totale, uno in meno di Koulibaly). Numeri importanti che evidenziano l’evoluzione del croato, che da emarginato in casa è diventato titolare imprescindibile per l’allenatore di Certaldo i e per tutta l’Inter, grazie alla sua capacità di recupero e di gestione del pallone.

E anche il ct della Croazia, Zlatko Dalić, presente oggi ad Appiano Gentile, ha commentato positivamente la trasformazione del centrocampista di Zagabria, e della collocazione datagli da Spalletti davanti alla difesa, in cui è in grado di mostrare tutte le sue qualità.

LEGGI ANCHE: Corriere della Sera – Giocatori e arbitri, Spalletti show: il tecnico nerazzurro ne ha per tutti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Pioli: “Potevamo raggiungere un risultato diverso, però con l’Inter…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy