Burgnich: “Scudetto? Vedo duello Roma-Inter”

Burgnich: “Scudetto? Vedo duello Roma-Inter”

Tarcisio Burgnich, indimenticato pilastro della Grande Inter targata Herrera, analizza il momento dell’Inter e le chance dei nerazzurri in campionato.

intervista burgnich

Tuttosport, Tarcisio Burgnich, ex colonna della Grande Inter di epoca herreriana, ha analizzato il momento favorevole della squadra di Mancini, ipotizzando addirittura un possibile duello scudetto tra i nerazzurri e la Roma.

Quando riesci ad ottenere il risultato pieno in un derby, tra l’altro con un po’ di fortuna, puoi pensare che sia l’annata giusta. Credo che la società si sia mossa veramente bene sul mercato. E non penso solamente alla difesa, ma anche al centrocampo dove trovo l’innesto di Felipe Melo assolutamente azzeccato. Ha personalità, sa gestire la palla, il suo lavoro sarà fondamentale. Uno dei compiti di Mancini sarà quello di mantenere lo spogliatoio unito e compatto. Se ci riuscirà, credo che l’Inter possa arrivare in fondo. Anche perchè la Juventus sta balbettando, non sembra avere lo spirito e la continuità degli anni scorsi e il Milan è inferiore ai nerazzurri”.

Burgnich intravede nella Roma l’antagonista dei nerazzurri: “Alla Roma spesso l’entusiasmo sale alle stelle, ma non arrivano in fondo. Io ho molta fiducia in Mancini, ha fatto acquisti mirati. Non credevo che l’Inter potesse essere competitiva in così poco tempo. L’acquisto decisivo? Jovetic, specie se perfeziona la continuità di rendimento”. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy