C. Zanetti: “Questa squadra ha carattere. Champions ancora possibile”

C. Zanetti: “Questa squadra ha carattere. Champions ancora possibile”

L’ex centrocampista nerazzurro è convinto che il terzo posto sia ancora alla portata della squadra nerazzurra

Commenta per primo!

Intervistato da Tuttomercatoweb, Cristiano Zanetti ha commentato così il derby pareggiato in extremis dalla squadra nerazzurra“Ho visto una squadra quadrata, che sa cosa fare in campo. E’ stata sfortunata a chiudere il primo tempo in svantaggio, bravo il Milan a far gol in contropiede sfruttando la qualità di Suso. L’Inter comunque ha avuto carattere, ha saputo soffrire e recuperare sia dopo il primo che dopo il secondo gol dei rossoneri. Ha dimostrato di crederci fino in fondo, ha avuto la mentalità giusta”.

90 minuti non sono ancora sufficienti per giudicare l’operato del nuovo tecnico nerazzurro ma, per l’ex centrocampista nerazzurro, il lavoro di Pioli inizia già a dare i suoi frutti: “L’allenatore ha preparato molto bene la partita. Dalla seconda o terza partita dell’Inter si vedrà quanto i giocatori sapranno seguire Pioli. Lui dovrà continuare a lavorare a livello mentale sui giocatori per far capire a loro che ogni partita deve essere considerata come un derby o una finale di Champions. Quando Pioli riuscirà a far capire questo, l’Inter tornerà protagonista”.

Il terzo posto dista ancora 8 punti ma l’obiettivo è un piazzamento per la ChampionsE’ un obiettivo da porsi. Ci sono parecchie squadre più avanti ma ora occorre guardare partita dopo partita. E in ogni caso l’Europa League non sarebbe da buttare visto come è iniziata la stagione”.

ZAMORANO SI REINVENTA CANTANTE IN CILE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy