Cagliari-Inter, Spalletti (Inter TV): “Meritavamo di più. Ma dovevamo fare meglio, sono dispiaciuto”

Cagliari-Inter, Spalletti (Inter TV): “Meritavamo di più. Ma dovevamo fare meglio, sono dispiaciuto”

Dura serata per i nerazzurri: ora la corsa alla Champions League si fa sempre più dura

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Luciano Spalletti al termine della gara Cagliari-Inter ha parlato ai microfoni di Inter TV. Ecco le parole del tecnico nerazzurro dopo la pesantissima sconfitta in terra sarda: “Ho parlato di un inizio di gara dove non ci siamo fatti trovare pronti all’impatto fisico degli avversari, abbiamo perso molti duelli e sporcato palloni guadagnati invece di andare a pulire bene per metterla su un piano consono a noi, e loro ne hanno beneficiato. Non siamo stati fortunati con gli episodi anche stasera. Quando abbiamo reagito la partita si era venuta a delineare perché cgiochi con ansia addosso e sbagli le occasioni, come quella di Borja Valero, che era molto importante”.

Poi il tecnico di Certaldo continua così nella sua analisi: “Nel primo tempo sono tutti demeriti nostri, anche se il Cagliari ha fatto una buona partita. Noi dovevamo fare meglio, siamo stati lenti nel decidere chi andava ad assaltare il pallone e chi andava a difendere. Abbiamo lasciato palloni vaganti, c’è stata una volontà di non andarci addosso a quella situazione e non eseguire quello che voleva la situazione. E’ un grosso dispiacere. Nel secondo tempo meritavamo di più”.

Sull’Europa League: “Europa League da quarti? I rischi ci sono tutti, ma quando si veste una maglia come questa bisogna essere pronti a saper sopperire e a gestire i carichi psicologici e di forza dell’avversario. Sarà sempre così, non giocheremo mai una gara in condizioni normali. Le squadre forti devono saper affrontare queste situazioni, capire quelli che ti giocano contro e  gli avversari“.

LE PAGELLE DI CAGLIARI-INTER: E’ UN DISASTRO UNICO. SALVI SOLO IN DUE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy