Calciatore del mese AIC: Mauro Icardi premiato per il mese di ottobre

Calciatore del mese AIC: Mauro Icardi premiato per il mese di ottobre

L’attaccante nerazzurro ha vinto il riconoscimento indetto dalla AIC per il giocatore del mese, grazie ai suoi cinque gol segnati a ottobre

di Alexander Ginestous

Al 25 settembre Mauro Icardi non aveva ancora segnato neanche un gol in campionato, rimanendo a secco contro Sassuolo, Torino, Parma e Sampdoria. Un’evento raro per un giocatore da oltre 100 gol con la maglia nerazzurra, e che si era sbloccato solamente in Champions League con quella meravigliosa volè che ha dato il via per la rimonta contro il Tottenham. Da lì in poi però, è iniziata l’esplosione autunnale del capitano nerazzurro: cinque gol in tre partite, tutte decise da lui, e 9 punti conquistati in campionato. Doppietta con la Spal, gol vittoria al 93° minuto contro il Milan e doppietta nel match dell’Olimpico contro la Lazio.

Numeri da capogiro che gli sono valsi la nomina di giocatore del mese di ottobre, premio indetto dalla AIC, Associazione Italiana Calciatori, in collaborazione con la rivista sportiva “L’Ultimo Uomo”, che va a premiare il migliore giocatore del campionato di Serie A di ogni mese.

LEGGI ANCHE -L’ INTER PRIMAVERA ESCE SCONFITTA DAL MATCH CONTRO LA ROMA: ECCO IL RESOCONTO DELLA GARA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Vieira: “Balotelli? Era così a 16 anni, sarà così a 45”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy