Calcio e Finanza – Inter, dalle coppe europee importanti ricavi nonostante l’eliminazione

Calcio e Finanza – Inter, dalle coppe europee importanti ricavi nonostante l’eliminazione

Pesa soprattutto il ritorno della formazione nerazzurra in Champions League

di Raffaele Digirolamo

Fuori ai gironi della Champions League, eliminati agli ottavi di finale di Europa League, eppure l’avventura dell’Inter all’interno delle competizioni continentali ha fruttato importanti ricavi per le casse della compagine nerazzurra. Lo riporta Calcio e Finanza, che quantifica in 47 milioni di euro le entrate arrivate al club di Corso Vittorio Emanuele grazie alla partecipazione ai tornei organizzati dalla Uefa.

A pesare è stato soprattutto il ritorno in Champions League, dove l’Inter è stata amaramente eliminata dopo un girone nel quale aveva assaporato la possibilità di entrare fra le prime sedici squadre del calcio che conta. Da questo torneo sono scaturiti 42,5 milioni di euro, di cui 14,5 legati al bonus per la partecipazione alla fase a gironi, 17,7 per quello legato al “ranking storico” introdotto in questa stagione, 7,8 milioni come performance bonus e 2,5 milioni relativi alla prima parte del market pool.

Le cifre sono state ufficializzate nella relazione al 31 dicembre 2018 di Inter Media and Communication, società controllata da Fc Internazionale Milano nella quale confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv legati alla società nerazzurra.

 piuletto

I Top & Flop di Inter-Eintracht: super Handa, ok Politano. Perisic, che disastro!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy