Calcio & Finanza – San Siro, numeri da Triplete: pioggia di milioni per l’Inter! Negli ultimi anni…

Calcio & Finanza – San Siro, numeri da Triplete: pioggia di milioni per l’Inter! Negli ultimi anni…

Solo gli abbonamenti hanno portato ben 11 milioni di euro: cifra più alta delle ultime sette stagioni

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Inter da Scudetto? Probabilmente non ancora. Ma i suoi tifosi sì, eccome. Stando a quanto si legge sul sito specializzato Calcio & Finanza infatti, i numeri fatti registrare dal botteghino in questa stagione sono davvero da record per la società nerazzurra, oltre a polverizzare quelli della concorrenza. I dati della stagione 2018/19, contenuti nella relazione al 30 giugno 2018 di Inter Media and Communication (società controllata dall’Inter in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv), mostrano infatti proprio questo.

Sono ben 11 i milioni di ricavi ottenuti solo dalla campagna abbonamenti, ai quali si aggiungono sei milioni di euro legati ai pacchetti corporate hospitality venduti.  37 mila e 500 tessere vendute: numeri assimilabili alla stagione 2010/11, ovvero quella successiva al Triplete.

Anche nella passata stagione i numeri erano cominciati a salire: nel 2017/18 l’Inter ha avuto 9,3 milioni di ricavi dagli abbonamenti, in aumento di circa 1,3 milioni rispetto agli 8 milioni del 2016/17. Questo il confronto delle stagioni post-triplete, contenute nella grafica di Calcio & Finanza:

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SPALLETTI: “CRESCIUTI IN TUTTO, NON SIAMO L’ANTI-NESSUNO”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy