5 Febbraio 2018

Caldara: “Gagliardini merita l’Inter e la Nazionale”

Il difensore bergamasco ha speso belle parole per il centrocampista nerazzurro

Nell’Atalanta dello scorso anno i giovani sono stati protagonisti assoluti, portando Gasperini fino alla qualificazione in Europa League. Tra questi ci sono Mattia Caldara e Roberto Gagliardini: mentre il primo è rimasto a Bergamo, nonostante abbia già firmato con la Juventus, il centrocampista non ci ha pensato due volte quando si è palesato l’interesse dell’Inter, tentando subito il grande salto in un top club. Nonostante il grande impatto avuto nella scorsa stagione, forse favorito dal grande momento della squadra di Pioli nel periodo invernale, Gagliardini sta attualmente faticando a scalare le gerarchie del centrocampo nerazzurro, con prestazioni non sempre all’altezza.

Su di lui si è espresso proprio Caldara che, ai microfoni di Radio Rai, ha dichiarato: “A mio avviso Gagliardini ha dimostrato di essere un grande giocatore durante la sua esperienza a Bergamo: ha deciso di approdare all’Inter perché meritava questa chance. Adesso i nerazzurri non stanno vivendo un gran momento, ma la sua scelta non si discute: andare in un grande club ti fa crescere sotto ogni aspetto. Roberto è il futuro del centrocampo della Nazionale”.

Parole di grande stima e affetto quelle spese da Caldara nei confronti del centrocampista nerazzurro: la speranza, condivisa dal difensore e dai sostenitori dell’Inter, è che Gagliardini possa tornare ai suoi livelli in maglia nerazzurra, per poter conquistare anche la Nazionale.

 

LEGGI ANCHE: LE IDEE DI SPALLETTI PER FAR RIPARTIRE L’INTER

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

NON SOLO PER I GIOCATORI, LO SCHERZO CON UOVA E FARINA E’ ANCHE PER LO STAFF